Il Fotovoltaico ha avuto una grossa impennata negli ultimi anni, grazie agli ingenti incentivi erogati a fronte della realizzazione d’impianti.

Questi incentivi, se da un lato hanno creato molto spesso una vera e propria giungla di normative nella quale muoversi, nello stesso tempo hanno dato impulso allo sviluppo di una tecnologia sempre più performante. Dall’impatto ambientale notevolmente minore rispetto alla produzione di silicio (materiale nobile con un alto grado di riciclabilità) dei primi pannelli, oggi la fonte del fotovoltaico è in grado di catturare e trasformare l’energia solare in modo costante e duraturo nel tempo.

Arcus fornisce ai propri clienti la scelta dei materiali migliori e delle soluzioni più performanti per avere il miglior rapporto tra costi iniziali e ritorno economico, a partire dalla messa in rete dell’impianto, per tutta la durata degli incentivi (20 anni) e ben oltre.

Ai materiali e alle soluzioni progettuali, Arcus affianca l’assistenza e la consulenza in ambito normativo per essere sicuri di ottimizzare al meglio il proprio investimento.